Parnaso Donne In Musica

La Voce delle Artiste e Creatrici nel mondo...

mercoledì, ottobre 11, 2006

...Ancora nessun segnale di vita!
...Ma forse è presto.
Questo blog vuol essere appunto, una sorta di oblò, una finestra affacciata sulle parole di chi lo alimenterà. Questo blog cercherà di saziare il vostro appetito di comunicazione, ma anche solo di espressione, permettetendo a chiunque di dire o domandare, d'indagare su qualsiasi cosa giri intorno all'arte, di svelare se stessa attraverso sprazzi di luce che rendano quest'oblò virtuale una specie di grande "occhio" per tutte le Donne e le Muse.
Ma poichè qualsiasi forma artistica non può prescindere da un vissuto di cose, oggetti, odori, parlate di voi stesse, fermando sulla tastiera esattamente quell'attimo di strizza, o dissenso, o euforia, che costiuisce -e precede- il vostro ATTO CREATIVO, lasciando che l'ispirazione possa esser comprensibile, quasi un dato tangibile.

"Affinchè l'artista abbia un mondo da esprimere, in primo luogo è necessario che egli sia situato in esso, oppresso od oppressore, rassegnato o ribelle, uomo fra gli uomini."
(Simone de Beauvoir)

2 Comments:

  • At 6:42 PM, Anonymous Anonimo said…

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

     
  • At 10:43 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao.

    Mi chiamo Renata e sono una pianista che lavora in duo con un soprano. Stiamo cercando di allagare il nostro repertorio dedicato a donne compositrici.

    Non so se questo blog è ancora visitato quindi aspetterò qualche giorno prima di continuare.

    Abbiamo appena dato un concerto apprezzatissimo con musiche di sole donne.

    Ciao

     

Posta un commento

<< Home